Anniversario di Giaele Rosa
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 26 Ottobre 2016 07:41
Quando la vita diventa missione:
Giaele Rosa nel quinto anniversario della sua morte
In suffragio verranno celebrate due messe:
domenica 23 ottobre ore 9:00 e mercoledì 26 ottobre ore 18:30
Una celebrazione tutta missionaria quella che si è vissuta nella Cappella del Monastero Mater Carmeli domenica scorsa, 23 ottobre. Il tema della giornata missionaria mondiale ha dato lo spunto per vivere una celebrazione veramente ecclesiale anche nell’espressione della varietà delle vocazioni presenti nell’assemblea; don Carlo Gimilini sottolineando questo, ci ha ricordato che tutti noi come cristiani abbiamo ricevuto con il battesimo il mandato di essere missionari del Risorto!
Come dono particolare abbiamo accolto il Direttore spirituale del Seminario di Novara, Don Maurizio Poletti e tre ragazzi che hanno iniziato quest’anno il cammino sacerdotale. Abbiamo letto questa loro presenza come un dono che il Signore ha voluto fare idealmente alla cara Giaele, che è stata ricordata domenica proprio nel giorno della sua partenza per il Cielo.
Il cuore di Giaele è stato un cuore missionario e sacerdotale. Così la vogliamo ricordare, nel suo atteggiamento di continua accoglienza di quanti entravano nella Cappella, mentre lei seduta nel banco vicino alla porta, recitava il rosario e contemplava il Crocifisso. La sua missionarietà passava attraverso il dono di una parola, di un sorriso, di un libro consigliato. Non possiamo dimenticare il suo legame con il servo di Dio, Don Enzo Boschetti: le parole di questo umile sacerdote le erano rimaste scolpite nel cuore: «Prega perché tutta la tua vita diventi seme, lievito e sicurezza per l’insicuro, il povero, il fratello dimenticato».
Grazie Giaele perché ricordando la tua vita possiamo a nostra volta ricordarci che con la forza della fede, la tenacia nell’amore e l’accoglienza misericordiosa dei fratelli il Paradiso è già qui e ora. Noi Sorelle carmelitane insieme alla tua famiglia e a quanti ti ricordano pregheremo per te anche mercoledì 26 ottobre h 18:30, con un pensiero di suffragio per tutti i defunti che ci sono cari.
Le Sorelle carmelitane del Monastero Mater Carmeli di Biella
Giaele Rosa
( clic per ingrandire questa foto )
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes