Cantando con gli angeli
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 11 Ottobre 2014 17:22
Ricordando don Aldo Garella
Era nato a Biella il 23 giugno 1938,
è stato accolto nell’abbraccio del Padre la mattina del 30 settembre 2014,
i funerali si sono svolti giovedì 2 ottobre 2014
Carissimo Don Aldo,
siamo state presenti anche noi, Sorelle carmelitane, con l’invisibilità e la forza della preghiera, al momento in cui tanti si sono stretti intorno a te nella Cattedrale, per darti l’ultimo saluto e, uniti tutti insieme come Chiesa che prega e intercede, ti abbiamo presentato al Padre, certe che il suo abbraccio di amore e di misericordia ti ha introdotto nella festa eterna, dove canterai e suonerai (anche il saxofono che a te piaceva tanto!) allietando così tutto il Paradiso!
Ti abbiamo accolto nel nostro piccolo Carmelo come cappellano domenicale e insieme abbiamo vissuto un percorso sulle vie della Terra Santa, che tu ci descrivevi e ci facevi spiritualmente gustare.
L’amore per la Terra santa, la devozione particolare agli angeli custodi e all’apostolo Pietro, un riferimento sempre vivo al Papa, l’amore per S.Francesco: punti fissi delle tue omelie, punti che sono diventati il sostegno della tua spiritualità e che sono stati punti di forza anche in questi mesi di malattia.
Pensiamo che non a caso sono stati proprio gli Angeli custodi, lo scorso 2 ottobre, ad accompagnare il tuo ultimo viaggio: è un loro grazie nei tuoi confronti per aver sempre risvegliato nelle persone con cui parlavi la coscienza di queste presenze angeliche vigilanti.
Sei mancato il giorno di S.Girolamo: un santo che ha amato la Sacra Scrittura e che ha concluso i suoi giorni nella Terra santa, dove avevi già pensato di ritornare appena in forze.
Sei mancato il giorno in cui è salita al Cielo anche la carmelitana S.Teresa di Gesù Bambino: dal Carmelo ci dicevi di aver attinto quella preghiera di meditazione che ti faceva amare Dio e il prossimo con generosità.
Sei mancato quasi alla vigilia della festa di S.Francesco che tanto amavi per aver portato nella sua carne i segni del Cristo sofferente.
I nostri giorni sono scritti in Cielo e così ci piace leggere in queste coincidenze l’attenzione del Padre che sa portare a compimento la sua opera.
Nel tuo sacerdozio che in Cristo rimane in eterno sappiamo di poter contare sulla tua preghiera e intercessione: quando la mattina in Cappella continueremo a cantare le lodi al Signore ti sentiremo presente e continueremo ad arricchire la nostra liturgia con i canti che hai composto per noi.
Le tue Sorelle Carmelitane del Monastero Mater Carmeli
— § —
L'ultimo saluto a don Garella
il Biellese, 3 ottobre 2014
Una folla di persone per l'addio a don Aldo Garella
La Nuova Provincia di Biella, 4 ottobre 2014
Ricordando Don Aldo Garella
( Domenica 9 novembre 2014 )
vai ai video Registrazione CD con don Aldo Garella
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes