background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Il mio sposo è Cristo

Il mio sposo è Cristo

Il mio sposo è Cristo
Domenica 21 settembre 2014 — ore 16
Appuntamento carmelitano

Il mio sposo è Cristo  Il mio sposo è Cristo
Invito  Invito
Libretto della celebrazione  Libretto della celebrazione
Biglietto ricordo  Biglietto ricordo
Immaginetta ricordo  Immaginetta ricordo
Articolo su VercelliOggi.it  Articolo su VercelliOggi.it ( 25/09/2014 — BIELLA — CRONACA )
Fraternità e servizio valicano i confini della Parrocchia  Fraternità e servizio valicano i confini della Parrocchia ( sul sito della Parrocchia Santissimo Salvatore di Pavia )

 

Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gabriele Mana, Vescovo di Biella, nella Cappella di “Casa Speranza”: faremo memoria di Don Enzo Boschetti e di Giaele Rosa Rondi, che ci doneranno la loro preghiera!

— Chiuderemo l’anno dedicato a S.Alberto di Vercelli, Patriarca di Gerusalemme: autore della Regola del Carmelo.

— Ricorderemo il XXV anniversario di Professione religiosa di Sr Maria Aurora della Risurrezione: durante la messa ci sarà la sua rinnovazione dei voti.

Anche in questa occasione continuiamo a camminare in cordata, rendendo grazie al Signore per il dono della Regola del Carmelo che ha ispirato tanti santi, per il dono della fede e per il dono della vocazione carmelitana!
Le vostre Sorelle carmelitane

 

— § —

 

Carissimi Amici del Carmelo,

il mio grazie in questa giornata di festa è deposto nel cuore di Dio per ciascuno di voi! Venticinque anni di vita trascorsi al Carmelo: chi l’avrebbe pensato quando per la prima volta sono entrata nel portone del Monastero di Carpineto Romano che mi ha accolto?! E poi nove anni di vita qui, a Biella, nel Monastero Mater Carmeli: anni di fraternità condivisa con quanti hanno cominciato ad attingere dalla preghiera carmelitana, dalla fraternità, piccoli sorsi di acqua fresca per un cammino insieme in cordata.

Rallegriamoci oggi insieme! Il Signore che sceglie con sapienza il disegno di vita per ciascuno di noi, non viene meno nel cammino, anche quando possono esserci giorni pesanti… la sua luce non è quella di una lampadina che rischia di bruciarsi e lasciarci al buio! La sua è luce che brilla per l’Eternità!

Vi lascio in dono questo scritto che risale alla mia prima professione nel 1989: la scelta del Carmelo è stata per me scelta missionaria, scelta di
camminare per il mondo e donare l’amore di Dio rimanendo ferma in monastero. Volando sulle ali dello Spirito si raggiungono i confini più lontani del mondo e del cuore umano…
sr Aurora
Lettera di Sr Aurora (1989)
Lettera di Sr Aurora (1989)

 

» vai alle foto dell'evento

 





25 anni dopo, il nuovo “eccomi” di Sr.Aurora
( dal sito vercellioggi.it )



“Il mio sposo è Cristo”
25 anni di professione di Suor Maria Aurora della Risurrezione

 

 

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2017 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes