background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Anno Santo della Misericordia

Il padre misericordioso (Ritorno del figliol prodigo), Rembrandt, 1668, particolareIl padre misericordioso (Rembrandt, 1668, particolare)
( clic per ingrandire la foto )

Papa Francesco ha annunciato l’indizione
di un Anno Santo straordinario della Misericordia

 

«Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Sarà un Anno Santo della Misericordia. Lo vogliamo vivere alla luce della parola del Signore: "Siate misericordiosi come il Padre" (cfr Lc 6,36).

Con queste parole, pronunciate nel giorno che segna il secondo anniversario della sua elezione, Papa Francesco ha annunciato l’indizione di un Anno Santo straordinario della Misericordia.

Gesù ci chiederà se vogliamo guarire: ecco la misericordia! Lui non può passare indifferente accanto alla nostra “barella”. Possiamo anche essere sprofondati nell’errore più nero, ma Lui riconosce in noi la Sua immagine. Occorre solo dire a Gesù che vogliamo guarire, ma che non abbiamo nessuno che ci immerga nell’acqua. Lui coglie la nostra volontà di amore e opera la guarigione. A questo punto il paralitico - ognuno di noi - si alza in piedi e può correre spedito sulla via di quei comandamenti che sembravano tanto difficoltosi. Non ci vergogniamo più del nostro peccato, perché il nostro peccato diventa manifestazione della misericordia di Dio.

Vi offriamo la meditazione condivisa con un gruppo di ragazzi della Parrocchia S.Stefano di Biella.

Comandamenti e misericordia Comandamenti e misericordia

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes