background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Dio è il perenne cercatore di uomini

Dio è il perenne cercatore degli uomini: lo dice questo tempo forte che ci sta conducendo al Natale. Egli viene. È il Veniente. Colui che sempre viene verso di noi. Anzi, molto di più: viene in noi!

incerca.jpgDio cerca noi: Adamo dove sei?

Dio cerca accanto a noi il nostro fratello: Caino dov'è tuo fratello?

Dio è il perenne cercatore degli uomini: lo dice questo tempo forte che ci sta conducendo al Natale.

Egli viene. È il Veniente. Colui che sempre viene verso di noi. Anzi, molto di più: viene in noi!

Nel suo infinito amore Dio vuole che ogni uomo veda la Sua salvezza (cfr Lc 3,6 ).Vedere Dio dove?

Dentro una mangiatoia: un piccolo, inerme bambino alla portata di tutti. Riconosciuto Salvatore non tanto dagli intelligenti del mondo, ma riconosciuto dall'intuizione semplice e schietta di gente povera, errante e per questo intuitiva verso le cose "vere".

Signore ascolta! Signore perdona! Signore, guarda e agisci senza indugio nella mia vita per amore di te stesso, mio Dio (cfr Dn 9,19 ).

Spezza i legami che mi rendono schiavo e indicami la via della libertà.

Donami occhi per vedere le necessità dei fratelli.

Donami occhi per vedere il vero nella mia vita, nella vita del mondo.

Donami occhi per vedere Te che sei la Verità. Tra le tante luci che brillano in questo tempo natalizio il Carmelo vuole essere per voi una piccola lampada posta sul monte.

Un'oasi in cui fermarsi in questi giorni preziosi, non per fuggire dal reale, ma per ripartire rigenerati dallo Spirito, forti e agili per la grazia di Dio ricevuta sostando davanti al tabernacolo; ascoltando il silenzio di Dio che tuona nel cuore; condividendo gioie e dolori, apprensioni e speranze in una semplice, evangelica fraternità riunita intorno all'Eucarestia, gioiosamente compatta nel canto della lode liturgica...tutto questo potete sperimentarlo anche da lontano ,sapendo che noi siamo qui, nel silenzio adorante, fraternamente "portando i pesi gli uni degli altri" (Gal 6, 2), standovi vicine con il cuore di Sorelle e donandovi i nostri auguri carichi di preghiera!

 

Le vostre Sorelle Carmelitane
:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes