background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Sotto lo sguardo di Maria

Maria ci chiama ogni giorno per ricordarla sotto il titolo di Madre del Carmelo: il Monastero “Mater Carmeli” è una casa sempre aperta dove poter vivere nel corso dell’anno la familiarità con Maria.

Maria è la donna di fede che ha creduto nonostante Dio le avesse sconvolto tutti i suoi piani.
La fede di Maria può diventare la nostra: quando le prove della vita si fanno pesanti, quando non capiamo perché ci capitano certi avvenimenti, è il momento di chiedere a lei l’aiuto e il soccorso.
Madre dall’animo forte di fede: aiutaci a credere!

Maria è la donna ricca di speranza che ha saputo guardare l’orizzonte della storia scorgendo la luce della Risurrezione anche sotto l’ombra della Croce.
La speranza di Maria può diventare la nostra: credere nella vita, fare scelte positive, scoprire la dimensione spirituale del vivere, questo ci conduce a vedere sempre un sole che brilla oltre le nuvole.
Madre dallo sguardo profondo: aiutaci a sperare!


Maria è lo scrigno dell’Amore, perché la sua disponibilità e prontezza nel rispondere “sì” alla Vita, ha “permesso” a Dio di entrare nel mondo, di farsi nostro fratello.
L’amore vero conduce all’apertura, alla non discriminazione, all’attenzione sollecita per i bisogni di quanti ci sono intorno. L’amore di Maria si è espresso nella quotidianità di una vita semplice, ma misteriosamente inserita nel grande progetto di Dio.
Madre dal cuore ricco di amore: aiutaci ad amare!

Maria, tu sei lo sguardo di amore che rischiara il cammino della nostra vita. Tu sei la perla del cuore di Dio, scelta da lui per ravvivare il nostro orizzonte. Madre del Carmelo,insegnaci ad ascoltare il silenzio,a diffondere le parole di Gesù,a sperare contro ogni speranza che l’amore farà fiorire i nostri deserti quotidiani.

Sotto lo sguardo di Maria ritroviamo serenità.
Sotto lo sguardo di Maria ritroviamo fiducia e coraggio.
Sotto lo sguardo di Maria riscopriamo la fraternità.


Fiore del Carmelo,
Vite fiorente,
splendore del cielo,
tu solamente
sei Vergine e Madre.

Madre mite e intemerata,
ai figli tuoi sii propizia,
stella del mare.

 

Le Sorelle Carmelitane
:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes