background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Il Fiore del Carmelo ravvivi la nostra vita

Camminiamo con Maria verso le alte vette di Dio!

madonnacarmine.jpgOgni festa di Maria è motivo per celebrare tutta la storia di salvezza di cui Gesù Cristo  è il centro.
Si ricorda una storia di compassione di Dio per l’uomo: Dio si è chinato sulla sua piccola creatura per vestirla a festa.
Dio si è chinato su ciascuno di noi e ci ha rivestito con il suo abito.

Maria è lo specchio limpido e non appannato di questa azione di salvezza di Dio verso l’uomo.
Lei è la discepola esemplare: con il suo ascolto della Parola , la sua obbedienza docile e con la sua cooperazione materna.

Celebrare una festa vuol dire portarsi a casa un dono che ricordi il bel momento vissuto.
Cosa ci lascia oggi Maria come dono da tenere vivo nel nostro cuore?

Il desiderio di guardarla e scoprirla Madre e Sorella durante le nostre giornate, attraverso le semplici attività quotidiane.
Maria ci lascia il ricordo vivo di Lei, che si trasformerà in ricordo vivo del Suo Figlio Gesù.
Potremo allora vivere il nostro lavoro, le nostre faccende domestiche, lo studio, la malattia e lo svago… in compagnia di questa Madre amabilissima.
Maria ci ricorderà ogni giorno il volto materno di Dio, ci renderà vivo nel cuore l’amore appassionato che Dio ha per ciascuno di noi.

C’è un altro segno che Maria del Carmelo lascia ai suoi figli: è lo scapolare, segno del suo abito, segno del  mantello della sua misericordia materna che fascia le ferite nostre  e del mondo.

Maria  ci vuole con l’abito nuovo, con l’abito bello per ricordarci che in Gesù Cristo ogni nostro sbaglio, ogni nostro dolore si trasforma in redenzione e risurrezione.
Lo scapolare è segno di una relazione di amore e di fraternità, è un ricordo, nella nostra ferialità, dell’Assoluto di Dio nella vita di Maria e nella nostra vita.


Carissimi Fratelli e Sorelle
desideriamo raggiungervi per esprimervi la nostra comunione di preghiera vissuta attraverso Maria nella Chiesa e in modo specifico nella Famiglia  carmelitana.

Maria , Fiore del Carmelo, vi doni la sua benedizione, la sua protezione, custodisca i vostri passi sulla via della Pace!
Nel silenzio della nostra preghiera carmelitana, nel piccolo Monastero di Biella vi assicuriamo con Maria la nostra fraterna preghiera ogni giorno!


Le vostre Sorelle Carmelitane
:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes