background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Preziosità della mia vita

Discorso missionario di Gesù (Mt 10, 26-33)

colomba_02.jpgPreziosità della mia vita.
“Perfino i capelli del vostro capo sono contati!”

Preziosità della mia vita.
“Voi valete più di molti passeri!”

Preziosità della mia vita.
Mi guardo allo specchio e mi dico: sì, sono speciale, sono unico, sono irripetibile. Mi contemplo in quello specchio non in forma narcisistica, ma come una preghiera di ringraziamento a Dio per quest’uomo, questa donna che sono io.

Dio mi ha pensato fin dall’inizio dei tempi e dopo avermi conservato nel segreto del suo cuore mi ha dato un posto nella storia dell’umanità. Un tassello, un piccolo prezioso tassello che solo io e nessun altro potrà inserire in questa storia universale.

Preziosità della mia vita: torno a guardarmi allo specchio e mi dico: “ Non posso sprecare questa vita! C’è un’impronta di Dio in ogni mia cellula. Posso e voglio far circolare questo tesoro prezioso attraverso un modo di pensare alternativo, attraverso gesti alternativi.

Noi valiamo più di molti passeri, che pur nella loro semplicità ci rallegrano con il loro canto.
Noi valiamo più del vestito che indossiamo.
Il Padre celeste oggi ci dice di fidarci di Lui, di sentire su di noi il Suo sguardo che conta e riconta ogni nostro capello, non per fare i conti come un padrone pignolo, non per farci sentire il fiato sul collo, ma per far sì che niente di noi cada sprecato, niente voli via  perso nel vortice tempestoso del nostro vivere.

Non temiamo, non abbiamo paura: c’è un Dio che ci guarda e ci ama!

Non temiamo , non abbiamo paura: ci sono fratelli e sorelle attorno a noi che pregano per noi, che lottano con noi, che soffrono con noi, che sperano con noi!

Forti della cordata di amicizia e preghiera riconosciamo insieme la preziosità della nostra vita.

Le sorelle carmelitane

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes