background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

La Trasfigurazione

Sostiamo sul Vangelo — La Trasfigurazione

Sostiamo sul Vangelo
La Trasfigurazione

Carissimi fratelli e sorelle,
nel vangelo della trasfigurazione (Lc 9,28b-36) che leggiamo durante questa Quaresima, l’evangelista Luca ci dona un racconto molto umano, normale, dal quale scaturisce l’esperienza più alta di Gesù. Tutto di Lui è trasformato in gloria: la sua carne e le sue vesti. Si manifesta ai suoi come diventerà con la sua risurrezione dai morti, dopo la sua passione, morte, sepoltura.

Questa trasformazione avviene sotto gli occhi deboli, addormentati dei tre discepoli che rappresentano la nostra miseria, miseria umana che tuttavia è garanzia della nostra gloria futura. Lo dimostrano Mosè ed Elia apparsi con Gesù nella loro gloria.

Come i tre discepoli, Pietro, Giovanni e Giacomo, Gesù ci sceglie, ci chiama: sì, proprio te fratello e sorella carissima, per salire con Lui sul monte a contemplare la bellezza del Suo volto e ricevere la Sua grande misericordia.

Seguiamo dunque insieme le Sue orme, secondo quanto il Padre ci consiglia e ascoltiamo la sua voce!

Come Mosè portiamo nei nostri cuori la Sua parola di vita e, come Elia profeta, in comunione di amore lasciamoci invadere dallo Spirito Santo per vivere sempre e dovunque alla presenza di Dio che abita nei nostri cuore.

La luce della veste di Gesù era più bianca della neve: questa luce possa rischiarare i momenti bui, quando le giornate sembrano senza speranza, quando l’avvenire ci spaventa,quando anche la fede sembra diventare un peso… saliamo insieme sul monte e lì chiediamo il dono di vedere con gli occhi del cuore Gesù che ci parla delle cose del Cielo: scenderemo a valle rinfrancati! Porteremo la Sua luce a chi ci è accanto!

Le Sorelle Carmelitane

Sostiamo sul Vangelo — La Trasfigurazione Sostiamo sul Vangelo — La Trasfigurazione

 

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes