background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Don Aldo Garella “canta” con gli Angeli

Don Aldo Garella

Domenica 27 settembre 2015
ad un anno dalla morte

«La povertà è quella che abbiamo nell’anima durante i momenti di sconforto, ma noi cerchiamo di arricchirla con la fede nel Signore»
( Don Aldo Garella )

Nella Cappella del Monastero Mater Carmeli
Don Aldo Garella “canta” con gli Angeli e le Sorelle carmelitane

Carissimo Don Aldo, dalla Gerusalemme celeste dove ti pensiamo sereno e allegro come ti abbiamo conosciuto, guidaci ancora verso i pellegrinaggi della fede che tanto hai amato. Gerusalemme, centro della terra santa, è il cuore del mistero di amore: ce lo hai ricordato varie volte, trasportandoci in volo, tramite le tue parole, verso i luoghi santi.

Mentre ci spiegavi il Vangelo ci sembrava di essere sulle sponde di quel lago dove il tuo amato amico S.Pietro stava pescando insieme ai suoi amici… il profumo del pesce arrostito, il rumore delle onde, il caldo del deserto, l’albero di senape… tutto era descritto così calorosamente, con precisione di luoghi, date e ritrovamenti archeologici.

Descrivendo l’edicola dell’ascensione scrivevi: “Una cosa è certa: questo momento se da un lato ricorda l’infinita tristezza dei discepoli nell’addio, dall’altro l’Ascensione di Gesù è la vera speranza di tutti gli uomini (anche per coloro che lo ignorano); un giorno lo incontreremo lassù!

Caro D.Aldo, ora che tu lo hai incontrato, parla a Gesù anche di noi tutti che ti ricordiamo, insieme agli amici che anche loro hanno terminato il percorso terreno, state vicino ad ognuno perché possiamo tenere fissi lo sguardo verso il Cielo, sostenuti da Maria, che può ogni cosa perché Madre del Signore e non cessa mai di custodirci, di difenderci e di proteggerci.

Le Sorelle carmelitane e gli Amici del Monastero Mater Carmeli, Biella

 

Don Aldo Garella - Anniversario 2015 Don Aldo Garella - Anniversario 2015

 

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2017 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes