background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Luglio 2006

Maria ci conduce sulle orme del Figlio. Appunti di pellegrinaggio.

Per il Carmelo Maria è tutto: è la Madre, è la Sorella, è la Bellezza che rischiara la via, è la Fonte di ogni vita, è il Manto che ripara e protegge, è la Fortezza nella prova.

madonnacarmine.jpgCarissimi,

con la gioia nel cuore per aver appena ricordato il nostro primo anno di vita carmelitana biellese, vi raggiungiamo, oggi primo giorno della novena, con il desiderio di portarvi con noi nella prossima festa del 16 luglio: festa di famiglia per voi e per noi, solennità della B.Vergine Maria del Monte Carmelo.

Per il Carmelo Maria è tutto: è la Madre, è la Sorella, è la Bellezza che rischiara la via, è la Fonte di ogni vita, è il Manto che ripara e protegge, è la Fortezza nella prova.

Se siamo credenti, siamo cercatori di Dio.

Dio è la fonte di cui si ha sempre sete. Cerchiamolo attraverso lo sguardo di Maria: nella limpidezza di quegli occhi non potremo scorgere altro che gli occhi del Figlio .

Se siamo credenti siamo “famigliari” di Maria, Lei è parte della nostra casa,Lei conosce il nostro vissuto e ci darà una mano per deporlo con fiducia nelle mani del Padre, perché ogni vuoto sia colmato, ogni asperità sia appianata.

Maria, Donna della tenerezza e dell’ascolto, per la tua fede rendici certi dell’amore di Dio nell’oggi della nostra vita: il nostro pensiero è debole, il nostro cuore tentenna, lo spirito è ombrato, ma Tu ricordaci le parole di Gesù, Figlio di Dio e Figlio tuo, fatti nostra lucida memoria perché possiamo gustarle e assimilarle!

In fraterna comunione percorriamo i giorni che ci condurranno alla festa, ritrovandoci tutti, vicini o lontani, uniti nella preghiera,

 

le vostre Sorelle Carmelitane

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes