XV stazione — Gesù risorge da morte
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 06 Aprile 2015 10:00
Meditiamo l’offerta di amore di Gesù attraverso
le meditazioni delle Sorelle carmelitane
e la preghiera dei Santi carmelitani
Questa via crucis nasce dietro proposta di D.Luca Bertarelli, Parroco di Pollone (Biella): vivere in comunione il Venerdì Santo, un momento forte di preghiera, anche se a distanza, con la sua Comunità parrocchiale e la nostra Comunità carmelitana.
Condividiamo anche con tutti voi queste nostre meditazioni che possono aiutarci a vivere anche in questo tempo pasquale la densità del Mistero di amore di Dio per l’umanità.
L'angelo disse alle donne: «Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. Non è qui. È risorto, infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: "È risorto dai morti, ed ecco, vi precede in Galilea; là lo vedrete". Ecco, io ve l'ho detto» (Mt 28,1-10).
Gesù, tu ci precedi sempre nella Galilea della nostra vita. Ogni luogo o situazione che ci troviamo a vivere non è senza di te: tu Risorto segni i passi del nostro cammino e questo ci dà speranza, sicurezza, gioia profonda!
Tu, crocifisso per amore, sei il Risorto per amore! Ora ci chiami a vivere nel tempo la buona notizia della nostra salvezza. Manda il tuo Spirito affinché vedendo il luogo della tua sepoltura sappiamo leggerlo non come un luogo di morte, ma un trampolino di lancio della Vita.
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes