Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria
Una ricchezza straordinaria per chi desidera
“mettere ordine nella propria vita”
I corsi EVO partono ogni anno in autunno
Gli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola sono una ricchezza straordinaria per chi desidera “mettere ordine nella propria vita”. Ma non si tratta di uno percorso ascetico: il vero protagonista degli Esercizi è Dio! È il suo Amore, sperimentato durante questo cammino, che rende possibile ogni cambiamento duraturo nella vita.
La forma “classica” per praticare gli Esercizi spirituali è il cosiddetto “mese ignaziano” di ritiro, ma esiste un’alternativa per chi non può allontanarsi dalle proprie responsabilità lavorative e familiari: gli Esercizi Spirituali ignaziani nella Vita Ordinaria (EVO), presenti nella diocesi di Biella dal 2011, sviluppano il percorso degli Esercizi spirituali mediante incontri periodici in piccoli gruppi guidati da laici formati sulle tematiche spirituali, appartenenti all’Agevo, Associazione Guide Evo ETS.
Il cammino si basa sulla meditazione individuale delle tematiche presentate in ciascun incontro e sulla preghiera quotidiana, nonché sulla condivisione in gruppo del proprio vissuto interiore.
Gli incontri si svolgono di norma ogni quindici giorni e sono suddivisi in moduli della durata di circa 3 mesi ciascuno; al termine di ogni modulo l’esercitante è libero di interrompere il cammino, se ritiene di aver acquisito ciò che in quel momento ritiene importante da un punto di vista spirituale.
I corsi EVO partono ogni anno in autunno: se è nato in te il desiderio di un cammino serio alla (ri)scoperta della tua spiritualità, gli EVO ti aspettano!
Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria
Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria — Locandina
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes