background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Conferenza internazionale su Edith Stein

Venerdì 24 maggio 2019

In cooperazione con l'Istituto Carmelitano della Provincia di Germania (Forschungsinstitut der Deutschen Provinz der Karmeliten), dal 15 al 17 agosto si terrà la V Conferenza semestrale dell'Associazione Internazionale per gli studi su Edith Stein (IASPES), che avrà luogo presso l’Università di Colonia, in Germania.

Il tema è il seguente: "L'itinerario di Edith Stein: Fenomenologia, Filosofia Cristiana e Spiritualità Carmelitana". Sono previsti 60 contributi in quattro lingue (tedesco, inglese, francese e spagnolo), offerti da ricercatori internazionali. Le due conferenze principali saranno date dal Prof. Dr. phil. Dr. phil. h. c. Andreas Speer, dell’Università di Colonia, e da Suor Prof. Dr. Anneliese Meis Wörmer SSpS, della Pontificia Università Cattolica di Santiago del Cile.

Il programma del Congresso includerà, tra altro, una visita all'archivio “Edith Stein”, presso il convento delle monache carmelitane OCD a Colonia, e la possibilità di visitare alcuni luoghi di questa città particolarmente legati alla memoria di Edith Stein.

Per ulteriori informazioni si può contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2022 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes