background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Celebrando in casa: XXIV domenica del Tempo Ordinario

Celebrando in casa: XXIV domenica del Tempo Ordinario

Un messaggio da “Lectio Divina”

In quel tempo, Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi intorno a Cesarèa di Filippo, e per la strada interrogava i suoi discepoli dicendo: ‘La gente, chi dice che io sia?’. Ed essi gli risposero: ‘Giovanni il Battista; altri dicono Elia e altri uno dei profeti’. Ed egli domandava loro: ‘Ma voi, chi dite che io sia?’. Pietro gli rispose: ‘Tu sei il Cristo’. E ordinò loro severamente di non parlare di lui ad alcuno.

Nel Vangelo, Gesù, il vero Messia, si mostra non come un glorioso Re divino, bensì come il Servo sofferente di Dio, del quale parla Isaia nella prima lettura. La via della sequela non è questione di auto glorificazione, ma di servizio autentico, nella scoperta della nostra vera identità di figli e figlie di Dio, da lui amati.

Come discepoli di Gesù cerchiamo di vivere la nostra vita come occasione per servire i nostri fratelli e le nostre sorelle nel mondo. Ma non è possibile far questo fino a quando, imprescindibilmente, non realizziamo la nostra chiamata e la nostra vera identità di popolo di Dio.

Celebrando in casa: XXIV domenica del Tempo Ordinario Celebrando in casa: XXIV domenica del Tempo Ordinario

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2022 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes