Preghiera per don Ravinale
25 giugno 1967 : ricorrenza di Ordinazione sacerdotale
di Mons. Francesco Ravinale
festeggiato domenica 23 luglio 2017
dalla Comunità di Gifflenga dove è stato parroco
“Tu sei sacerdote in eterno!”
Carissimo Don Franco,
siamo qui intorno a te perché anche il nostro grazie entri nell’eternità!
Un grazie al Padre celeste per la tua chiamata, che Lui ha seminato nel tuo cuore.
Un grazie allo Spirito perché ti ha aiutato ad accogliere questa chiamata sacerdotale e a viverla spendendo ogni tua energia per il bene della Chiesa, per il bene di tanti fratelli e sorelle che quotidianamente hai incontrato ed incontri.
Un grazie eterno al Signore nostro Gesù Cristo che ti ha voluto uno in Lui, per poter spezzare il pane della vita, per poter donare il sangue della misericordia nella tua pastorale contrassegnata da alcune perle preziose che sono: il sorriso affabile, l’accoglienza senza sosta, un cuore di padre che sa seminare pace e riconciliazione.
“Tu sei sacerdote in eterno!”
Oggi ci stringiamo tutti intorno a te e chiediamo di farti tramite della benedizione di Dio, perché in questa tua cara terra possano continuare a germogliare doni di vocazioni sacerdotali e religiose.
Ci facciamo voce della preghiera anche delle Sorelle carmelitane che dal loro piccolo monastero di Chiavazza pregano ogni giorno per te e per tutti noi.
Maria, Regina del Monte di Oropa, continui a vegliare come Madre amorevole su ti te intercedendo per la tua salute, per le intenzioni che porti nel cuore, donandoti ancora tanta forza spirituale per essere segno di Dio tra di noi!
Grazie Don Franco, ti vogliamo bene!
I tuoi Parrocchiani
( preghiera scritta dalle Sorelle Carmelitane del Monastero Mater Carmeli )
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes