La nostra vita nella misericordia di Dio
Auguri cari di un santo Natale del Signore,
nella pace e nella gioia!
Carissimi fratelli e sorelle nel Signore,
insieme rendiamo grazie a Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo e Padre nostro, che ci dona la grazia di celebrare ancora una volta la nascita del Salvatore. Da duemila anni il Natale del Signore è un evento molto speciale e unico che porta con sé copiose grazie di salvezza.
Con la venuta di Cristo nel tempo e nella storia, Dio ci ha dimostrato e continuamente lo dimostra con la sua Provvidenza, che nella Creazione l’uomo è la sua più grande passione; anche se l’uomo può essere indifferente a questo progetto meraviglioso d’amore, Dio Padre rimane misericordia, perciò possiamo avvicinarci a Lui nella persona di Cristo Gesù, suo Figlio, che Egli ci ha inviato, perché potessimo imparare da Lui l’amore, la tenerezza e la pazienza di Dio per noi, vedendolo Bambino in una culla. Sull’esempio di Gesù possiamo apprendere a nostra volta come donare un po’ del nostro amore e tempo ai fratelli. Camminando su questa via i nostri occhi si faranno luminosi per riconoscerlo nei poveri, nei profughi nei malati, nei prigionieri e nei senza tetto. Grande sarà la vostra ricompensa nei cieli per ogni bicchiere d’acqua dato a loro (Mt 25,34-35).
Il nostro GRAZIE colmo di riconoscenza va al Signore per mezzo della Chiesa nostra Madre che provvede al bene dei suoi figli per l’Anno di misericordia che si è appena concluso. Per dono speciale la nostra cappella Mater Carmeli continuerà a godere la grazia di essere luogo giubilare fino al 25 maggio 2017, festa di Santa Maria Maddalena di Firenze, monaca carmelitana; la Famiglia del Carmelo ricorda i 450 anni della sua nascita. Santa M. Maddalena ha vissuto la vita di amore nella preghiera e nelle azioni di ogni giorno, nel silenzio e nel nascondimento del suo monastero. Chiediamo la sua preghiera per il nostro cammino perché anche noi possiamo vivere la nostra vita nell’amore di Dio e dei fratelli.
Auguri cari di un santo Natale del Signore, nella pace e nella gioia!
Le vostre Sorelle carmelitane
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes