Un padre carmelitano guida gli esercizi spirituali del Papa
Papa Francesco e padre Bruno
( clic per ingrandire la foto )
Inizio di Quaresima speciale per il Carmelo!
Padre Bruno Secondin
guiderà gli esercizi spirituali per il Papa e la Curia
Padre Bruno guida gli esercizi spirituali per il Papa
“Servitori e profeti del Dio vivente”: è il tema degli esercizi spirituali per la Quaresima in programma dal 22 al 27 febbraio nella Casa Divin Maestro di Ariccia (Roma) e ai quali parteciperanno Papa Francesco e i membri della Curia romana.
Seguiremo con la preghiera fraterna questo particolare momento di silenzio e meditazione che Papa Francesco vivrà in questi giorni. Seguiremo con la preghiera anche il nostro caro fratello, P. Bruno Secondin, che è stato chiamato a guidare questi esercizi.
Lo Spirito Santo insieme al profeta Elia facciano assaporare al santo Padre - e ai padri della Curia -, le altezze vertiginose della spiritualità del Carmelo, perché rinfrancati dalla “brezza leggera” possano riprendere il percorso di guide sicure e forti della Chiesa.
Padre Bruno Secondin è docente emerito di spiritualità presso l’Università Gregoriana, vive nel convento di Traspontina a Roma, in via della Conciliazione, basilica nella quale guida periodicamente la lectio divina (www.lectiodivina.it).
Abbiamo avuto il dono di averlo tra noi, nella nostra fraternità di Biella, per visite fraterne e per animare un ritiro di spiritualità carmelitana per i laici.
Notizie dal sito dell’ordine
Il Papa con la Curia agli esercizi spirituali ad Ariccia
Gli esercizi spirituali col Papa
 
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes