background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Un Natale dai desideri grandi come il Cielo!

Un Natale dai desideri grandi come il Cielo!

Auguri a tutti:
dal nostro Monastero la preghiera comunitaria continuerà ad irradiarsi anche verso la vostra casa!

Vorremmo raggiungervi tutti con i nostri auguri per il prossimo Natale: vorremmo che questo Natale potesse segnare una svolta particolare per ognuno di voi. Natale è il giorno in cui rinnovare la fiducia nella vita, rinnovare l’amore per l’oggi che ci è dato da vivere, ma anche per il domani che ci verrà dato in dono.

Auguri di Natale dal Monastero Mater Carmeli Auguri di Natale dal Monastero Mater Carmeli
Il Natale al Carmelo (Orari delle Celebrazioni) Il Natale al Carmelo (Orari delle Celebrazioni)
Auguri di Natale 2014 - Il depliant Auguri di Natale 2014 - Il depliant

 

Carissimi Fratelli e Sorelle,

c’è fresco profumo di pino nell’aria, c’è dolce profumo di incenso… il bianco della neve sulle cime delle montagne brilla anche nella notte, quasi a ricondurre in alto, verso il Cielo, il nostro sguardo.

Natale: festa del Cielo che scende sulla terra! Natale: festa dei desideri che si fanno grandi come il Cielo!

Scriveva S.Teresa di Gesù: «Bisogna avere grande confidenza in Dio, né mai soffocare i desideri, ma credere che con il Suo aiuto e con la nostra volontà, possiamo arrivare anche noi, poco a poco, se non subito, dove arrivarono molti santi, i quali se mai avessero concepiti tali desideri, né mai avessero cercato di tradurli in pratica, non avrebbero mai raggiunto quel loro stato felice di amore in Dio» (Vita 13,2).

Sì, fermiamoci tutti in questo Natale, ad ascoltare il nostro cuore e i desideri che ridondano in questo luogo sacro dell’amore. Siamo stati creati tutti ad immagine di Dio, nel nostro cuore batte il Suo cuore, proviamo a ritrovare in noi i Suoi desideri. Desiderando insieme all’Amore non potremo che desiderare Amore.

Questo anno che sta concludendosi è stato un anno di grazia particolare per il nostro Carmelo: abbiamo avuto la gioia di condividere momenti di fraternità con il nostro P. Fernando Millan Romeral, nostro Priore generale; con P. Mario Alfarano, delegato generale per le monache; con il nostro Priore provinciale, P. Roberto Toni e con P. Miceal O’Neal, Priore del CISA. Abbiamo avvertito in queste visite fraterne la presenza operante di S.Alberto di Vercelli, Patriarca di Gerusalemme, nostro Legislatore, del quale abbiamo ricordato gli ottocento anni della morte. Un anno carmelitano dunque, che ha rafforzato il nostro essere Famiglia, in comunione con il sentire carmelitano nel mondo, anche se ferme nel Monastero in questo lembo di terra in cui lo Spirito ci ha posto. Il cammino carmelitano continua ora con S.Teresa d’Avila, della quale ricorderemo nel 2015, i cinquecento anni dalla nascita.

Lodiamo Dio per le meraviglie che opera nei santi e anche per il venticinquesimo di professione religiosa di Sr Maria Aurora della Risurrezione, festeggiato il 21 settembre u.s. in un sereno e toccante clima di preghiera e fraternità. Un grazie di cuore a quanti sono stati vicino con l’affetto premuroso: il nostro dire sì ogni giorno allo Sposo è anche per voi! Perché tutti possiamo diventare testimoni trasparenti del Suo amore che salva e libera, che sempre consola.

Santo Natale, Fratelli e Sorelle! Custodiamo i desideri della Trinità nel nostro cuore!

Nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo vi abbracciamo calorosamente!

le vostre Sorelle carmelitane

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes