Preghiera ecumenica per l'Unità dei Cristiani
Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani
Chiesa Evangelica della Riconciliazione
Via Ivrea, 70 — Biella
Buon anno a tutti e tutte voi.
L'ormai tradizionale momento di preghiera ecumenica per l'unità dei cristiani avrà luogo sabato 18 gennaio alle ore 16,00 presso la Chiesa Evangelica della Riconciliazione, via Ivrea 70 a Biella.
Il tema - che come sempre è stato scelto a livello mondiale del Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e il Dipartimento Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese - quest'anno è “Credi tu questo?” dedicato al 1700° anniversario del I Concilio Ecumenico, tenutosi a Nicea nel 325 d.C. appunto.
Aspetto particolarmente significativo per la nostra realtà biellese è che quest'anno i testi-guida per le celebrazioni a livello mondiale sono stati elaborati dalla Comunità monastica di Bose in collaborazione con gli organismi vaticani ed ecumenici ricordati sopra.
Augurandomi la vostra partecipazione al momento di preghiera, invio un fraterno saluto anche a nome della Commissione ecumenica diocesana e delle altre Chiese cristiane che hanno partecipato alla preparazione dell'evento.
Fraternamente
Fr Guido Dotti
Delegato Diocesano Ecumenismo e Dialogo Interreligioso
Biella
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes