background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Appuntamento al Carmelo

Appuntamento al CarmeloAppuntamento al Carmelo
( clic per ingrandire )

Un percorso di preghiera
organizzato dai ragazzi dell’Associazione Hope Club

Nella Cappella Mater Carmeli il secondo martedì di ogni mese,
da novembre a maggio

Ha preso il via un percorso di preghiera organizzato dai ragazzi che fanno parte dell’Associazione Hope Club. Li unisce un percorso di servizio e prossimità a varie realtà di disagio e sofferenza del nostro territorio, provengono da parrocchie diverse. Si ritroveranno nella Cappella Mater Carmeli il secondo martedì di ogni mese, da novembre a maggio.

Come Sorelle condividiamo questo momento prezioso di sosta che questi ragazzi hanno scelto di vivere con noi. Il Carmelo è profezia di realtà che non si vedono ancora pienamente realizzate, ma di cui si scorgono i segni. Noi vediamo in loro segni di comunione, di solidarietà, di prossimità vera.

I santi presi come amici da questi ragazzi per sentirli vicino nel loro cammino sono il buon ladrone e l'adultera.

Nella prima serata, 8 novembre u.s., sono stati letti i brani del vangelo relativi: Giovanni 8,1-11; Luca 23,35-43. È seguito l'ascolto registrato del commento di d. Luigi Epicoco.

Si è concluso con la condivisione fraterna di quanto la Parola ha suscitato: «Due personaggi ai margini, ma due personaggi in cui ogni vita può specchiarsi. La parola che ci comunicano è: “Noi non siamo gli errori che abbiamo commesso, c'è una speranza per tutti, perché Dio è più grande del nostro limite”. Fidiamoci di Dio! Gesù scrive la nuova alleanza, non nel cielo, ma nella terra, scrive con il suo dito sulla terra. La parola di Gesù ci sprona a fare qualcosa oggi, senza aspettare. Fare con Dio e per Dio. Quello che facciamo siamo comunque un po' noi, allora possiamo anche riflettere sul perché siamo entrati in questo gruppo, perché a ognuno è capitato quel determinato servizio e non un altro. Riuscire a perdonare gli altri, ma prima di tutto perdonare se stessi. Chiedere a Dio di essere amato, ricordare a Dio di ricordarsi di me.»

Appuntamento al Carmelo Appuntamento al Carmelo

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes