background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

400° anniversario della Canonizzazione di Santa Teresa d’Ávila

Giovedì 10 marzo 2022

Lettera del Priore Generale all'Ordine in occasione del 400° anniversario della Canonizzazione di Santa Teresa d’Ávila

P. Míceál O'Neill, il priore generale, invia una lettera ai membri dell'Ordine per commemorare il 400° anniversario della canonizzazione di Teresa d’Ávila il 12 marzo 1622…

» leggi la lettera sul sito dei Carmelitani

— § —

La memorabile canonizzazione del 1622

Non c'è mai stata una celebrazione di canonizzazione in Vaticano pari a quella del 12 marzo 1622! Quattrocento anni fa, Papa Gregorio XV ha riconosciuto solennemente la santità di tre uomini e una donna, una monaca carmelitana, Teresa d’Ávila. Fu onorata insieme a Ignazio di Loyola, Isidoro di Madrid (noto anche come Isidoro l'agricoltore), Francesco Saverio e Filippo Neri.

» leggi il post sul sito dei Carmelitani

— § —

Bolla papale del 1622 onora Teresa d’Ávila

In occasione del 400° anniversario della canonizzazione di Teresa d’Ávila, presentiamo questo interessante documento dell'Archivio Generale dell'Ordine Carmelitano. Tra le monache fu tale l'entusiasmo che il 18 maggio 1622, due mesi dopo il grande evento, papa Gregorio XV concesse la possibilità di acquistare l'indulgenza plenaria a quanti avrebbero visitato le chiese dei monasteri carmelitani nel giorno anniversario della canonizzazione.

» leggi il post sul sito dei Carmelitani

— § —

Santa Teresa d’Ávila Dottore della Chiesa

Il 27 settembre 1970, papa Paolo VI proclamò solennemente Teresa d’Ávila prima donna Dottore della Chiesa. Il titolo di Dottore della Chiesa (Doctor Ecclesiae) viene dato dal papa per risultati eccezionali in teologia e nella trasmissione della fede. I dottori della Chiesa sono considerati testimoni della dottrina della Chiesa portando gli insegnamenti di Gesù Cristo agli uomini del loro tempo e di quelli successivi in modo speciale.

» leggi il post sul sito dei Carmelitani

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2022 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes