background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Incontro della Commissione Generale di Giustizia, Pace ed Integrità del creato

Martedì 30 ottobre 2018

La Commissione Generale per la Giustizia, Pace ed Integrità del creato si è incontrata dal 17 al 22 ottobre 2018 per l'incontro annuale. Sono stati presenti tutti i membri: i PP. Mark Zittle, O.Carm (SEL), Hariawan Adji, O.Carm (Indo), Eduardo Agosta Scarel, O.Carm. (ACV), Esther Martin Lozano (Karit, Spagna), Sr. Annah Theresa Nyadombo, HLMC, Sr. Jane Remson, COLMC e Conrad Mutizamhepo, O.Carm (Consigliere Generale e Preside).

I lavori sono iniziati con la valutazione del Congresso Carmelitano su Giustizia, Pace ed Integrità del creato che si è celebrato nel mese di luglio 2017 presso la Casa “São Nuno” a Fatima, in Portogallo.

La maggior parte del tempo è stata poi dedicata alla discussione e alla stesura del già programmato Manuale della Famiglia Carmelitana per coloro che sono impegnati nell’ambito della Giustizia, Pace ed Integrità del creato. Il Manuale si prefigge di presentare la storia di Giustizia, Pace ed Integrità del creato nella Chiesa e nella tradizione carmelitana, spiegare la spiritualità carmelitana in relazione ai temi inerenti la Giustizia, Pace ed Integrità del creato e offrire ai coordinatori opportunità di comunicazione e di scambio di informazioni.

La Commissione riconosce che il lavoro riguardante Giustizia, Pace ed Integrità del creato viene portato avanti da tutta la Famiglia Carmelitana senza necessariamente farne una menzione esplicita; incoraggia pertanto tutti i Carmelitani ad approfondire gli aspetti della preghiera, della fraternità e del servizio in mezzo al popolo.

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes