background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani

papa Francesco e il patriarca ecumenico Bartholomeos

18 gennaio - 25 gennaio 2015
“Dammi un po’ d’acqua da bere”
(Giovanni 4,7)

L’unità è un grande dono, l’unità è ciò che mette insieme i doni di ognuno perché risplenda il grande Dono di Dio. In comunione di intercessione parteciperemo con il silenzio e la preghiera all’appuntamento che la Diocesi di Biella ha organizzato per domenica 25 gennaio.

Preghiera per l'unità dei cristiani 2015 Preghiera per l'unità dei cristiani 2015
Preghiera ecumenica 2015 Preghiera ecumenica 2015

 

Carissimi Fratelli e Sorelle,

l’unità è un grande dono, l’unità è ciò che mette insieme i doni di ognuno perché risplenda il grande Dono di Dio.

Questa settimana siamo in preghiera in comunione con tutta la Chiesa cattolica e le Chiese Sorelle per domandare a Dio questo suo Dono, sapendo che lo Spirito che unisce ci chiede solo di fare spazio nel nostro cuore e nella nostra mente perché Lui possa ricomporre quanto la storia dei fraintendimenti umani ha infranto.

Il Carmelo è luogo di ricerca continua di pace e di unità, ancora di più in questa settimana… nel silenzio dell’adorazione ascoltiamo il Signore che chiede ancora una volta ad ogni uomo, ad ogni cristiano: “Dammi da bere!”… chiede “l’acqua” della nostra buona volontà e ci offre l’acqua della vita eterna che ripaga ogni fatica della riconciliazione.

Questi giorni di preghiera quindi sono un invito a sederci attorno al pozzo di Giacobbe per chiedere, con Gesù e a Gesù, l’acqua della fiducia reciproca e dell’unità (cfr questo indirizzo).

In comunione di intercessione parteciperemo con il silenzio e la preghiera all’appuntamento che la Diocesi di Biella ha organizzato per la prossima domenica 25 gennaio.

Chiediamo l’aiuto e il sostegno della beata Maria Gabriella Sagheddu, monaca trappista di Vitorchiano, che per l’unità ha offerto nel nascondimento la sua vita (cfr questo indirizzo).

Le vostre Sorelle Carmelitane di Biella

Preghiera

O Dio, sorgente d’acqua viva,
rendici testimoni dell’unità sia con le nostre parole che con la nostra vita. Aiutaci a comprendere che non siamo noi i padroni del pozzo, e donaci la saggezza di accogliere la stessa grazia gli uni negli altri. Trasforma i nostri cuori e le nostre vite affinché possiamo essere autentici portatori dell’evangelo. Conducici sempre all’incontro con l’altro, come all’incontro con te. Te lo chiediamo nel nome del tuo Figlio Gesù Cristo, nell’unità dello Spirito Santo.
Amen.


(cfr questo indirizzo)
:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes