background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Ricordando la nostra sorella Franca Audo

Ricordando la nostra sorella Franca Audo( clic per ingrandire )

Giovedì 23 maggio
è mancata la nostra amica e sorella Franca Audo

Mentre ci apprestiamo a ricordare il prossimo 4 giugno, quattordici anni di apertura del nostro Monastero Mater Carmeli, viviamo in questi giorni il distacco da una delle persone più vicine al progetto che è sgorgato dal cuore buono e profetico di Don Enzo Boschetti e Giaele Rosa: è mancata giovedì 23 maggio la nostra amica e sorella Franca Audo, la quale ricevendo il testimone della staffetta di carità iniziata dal marito Roberto presso la Comunità Casa Speranza, ha proseguito il suo impegno a favore dei tanti giovani lì accolti, abbracciando e sostenendo poi l’opera di fraternità e preghiera che nasceva con la presenza carmelitana. Nella piccola Cappella abbiamo vissuto insieme momenti di fraternità e preghiera, ci siamo sentiti famiglia, stretti dal comune desiderio di avere progetti alti nello spirito perché il suo desiderio era che molti si nutrissero di spiritualità, il suo impegno di diffusione della realtà carmelitana e di Casa Speranza attraverso articoli e piccole edizioni da lei curate è stato ammirevole.

Carissima Franca, grazie, con tutto il cuore per il tanto amore pieno di dedizione e di fede che hai testimoniato a tutti noi. C’eri anche tu ad accoglierci quando siamo arrivate a Biella per aprire il Monastero Mater Carmeli, donna concreta e di iniziativa avevi creato un comitato per aiutarci e la tua vicinanza ci ha accompagnate con fedeltà e amicizia. Sei stata una persona splendida, per 40 anni insegnante all’Istituto Bona stimata e amata da alunni che ancora ti ricordano con affetto, presente con una dedizione ammirevole come volontaria al Cottolengo, attiva nella san Vincenzo, fedele negli anni al servizio di lettorato nella parrocchia di san Biagio, presente per lungo tempo a Casa Speranza collaborando con la Casa del Giovane, vicina ai sacerdoti e ai giovani; Segretaria e Presidente dell’associazione il Sicomoro, donna di solidarietà e di cultura, intelligente e gentile, attiva nell’ufficio parrocchiale del Duomo, vicina anche alla comunità di San Filippo. Conoscitrice e amante del territorio, amavi le passeggiate in montagna: abbiamo appeso nel Monastero le bellissime fotografie incorniciate che hai voluto donarci di luoghi molto belli del nostro biellese.

Ti vediamo con il tuo sorriso discreto e i tuoi occhi celesti e luminosi: continua ad innaffiare il seme di bontà che hai seminato con la perseveranza di bene nel quotidiano. L’eredità della tua anima grande resterà nel cuore di tanti e nel nostro cuore! Il Signore e Maria Madre del Carmelo, ti spalanchino le porte del Cielo e tu possa godere nell’immensità della luce che non ha fine. Prega per noi e noi per te.

Con tanto affetto e riconoscenza, le Sorelle e i tuoi amici del Carmelo, e tutte le persone che ti hanno incontrata, conosciuta e stimata a cui diamo appuntamento per una prossima celebrazione eucaristica nella nostra Cappella in data da definirsi.

Ricordando la nostra sorella Franca Audo Ricordando la nostra sorella Franca Audo

Orari S.Messe in ricordo Orari S.Messe in ricordo

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2019 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes