background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Inaugurazione della “Casa Speranza”

Inaugurazione della “Casa Speranza”( clic per ingrandire )

Inaugurazione del nuovo progetto di accoglienza
che inizierà presso Casa Speranza

Sabato 14 luglio 2018, ore 11

Carissimi Fratelli e Sorelle,
vi raggiungiamo in questa novena di preparazione alla festa della Madonna del Carmelo: martedì sera intorno al fuoco acceso davanti a Maria eravate presenti tutti, vicini e lontani! Ogni vostra preghiera di lode e supplica è stata scritta da noi con il cuore e deposta insieme ai nostri fogli in questo fuoco ardente che ha illuminato la notte. In processione con il canto di lode a Maria abbiamo vissuto concretamente una cordata di preghiera che si è snodata intorno al Monastero: tante luci di Speranza che hanno brillato qui in Via del Bottegone, ma che – siamo certe – hanno irradiato anche la vostra notte!

La Madonna del Carmelo quest’anno sovrabbonda di doni: sabato 14 alle h 11,00 verrà inaugurato il nuovo progetto di accoglienza che inizierà presso Casa Speranza, seguirà alle h 11,30 una messa, nella Cappella di Casa Speranza, concelebrata dai Vescovi Mons. Mana di Biella, Mons. Sanguineti di Pavia, Mons. Giuliodori assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica di Milano.

In questi tredici anni la nostra vicinanza carmelitana ha sostenuto con la preghiera l’accoglienza di ragazzi disagiati presso Casa Speranza: il Carmelo ha donato loro intuizioni di vita nuova e una ripresa di cammino di fede.

Ora affidiamo a Maria la presenza dei sacerdoti che saranno accolti con il nuovo progetto. Momenti di crisi, stanchezze spirituali e fisiche: anche il sacerdote nella sua umanità può sentirsi appesantito da fardelli che ne rallentano lo slancio spirituale.

A questi fratelli la nostra Comunità carmelitana offrirà una solidarietà di preghiera: ve li affidiamo tutti già da ora, perché la cordata di preghiera ci conduca insieme verso la vetta del Monte, Cristo Gesù!

Le vostre Sorelle carmelitane

Inaugurazione della “Casa Speranza” Inaugurazione della “Casa Speranza”

 

A Biella i vescovi del Piemonte
A Biella i vescovi…
Rigenerarsi alla gioia in una casa di preghiera
Rigenerarsi…
Inaugurazione della “Casa Speranza”
Inaugurazione…

 

» I vescovi del Piemonte in visita a “Casa Speranza”
( il Biellese, 20 aprile 2018 )

» Vescovi Piemonte e Valle d’Aosta: visita a Casa Speranza a Biella, mons. Mana ha presentato la struttura
( SIR - Servizio Informazione Religiosa, 24 aprile 2018 )

 

 

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2018 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes