Aprile 2006

Maria ci conduce sulle orme del Figlio. Appunti di pellegrinaggio.

Cerchiamo il Signore in questi giorni speciali! 

deserto.jpgCarissimi Sorelle e Fratelli,

lasciamo che sia lo Spirito a condurci ancora in quest’ultimo tratto di “deserto”, la Pasqua è alle porte: non abbandoniamo la nostra fiducia in Dio, abbiamo tutti solo bisogno di costanza, perché dopo aver fatto la Sua volontà, possiamo raggiungere la promessa! (cf Eb 10,35-36)

E la promessa è questa: il deserto della nostra vita può fiorire!

Non siamo forse tutti tentati a volte, nella stanchezza del viaggio, di sederci su una “duna” , lasciandoci avvolgere dalle nostre paure?

Dalla banale paura del buio, alla paura di essere non all’altezza di come gli altri ci vorrebbero,alla paura di sprecare la vita... un pesante fardello che sembra affossarci.

Il Signore, che ci conosce fino in fondo meglio di qualunque specialista di grido, non ci lascia soli nel deserto, ci dona lo Spirito Santo proprio per farci uscire dal mondo delle paure ed entrare così nel mondo degli uomini forti,dei cristiani veri, dei figli di Dio. Lasciamo che l’essenzialità del deserto potenzi le capacità che ciascuno di noi possiede: abbiamo uno “zaino” pieno di doni ricevuti.

Ciò che il cristiano vede all’orizzonte non è un miraggio, non è una allucinazione. Noi vediamo Cristo crocifisso, scandalo e stoltezza per chi non crede in Lui , ma sapienza e giustizia per chi si fida di Lui.

Cerchiamo il Signore in questi giorni speciali! Chiamiamolo, invochiamolo perchè è vicino! E facciamo “lievitare” in noi la certezza di fede che Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di Lui (Gv 3, 17).

In fraterna comunione di preghiera

 

Le vostre Sorelle Carmelitane

 

 

AUGURIO


Se non puoi essere un pino sul monte,

sii una saggina nella valle,

ma sii la migliore, piccola saggina

sulla sponda del ruscello.

Se non puoi essere un albero,sii un cespuglio.

Se non puoi essere un’autostrada,sii un sentiero.

Se non puoi essere il sole,sii una stella.

Sii sempre il meglio di ciò che sei.

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere;

poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.


Martin Luther King