Il piccolo, grande spazio per un grazie continuo

Le radici del Carmelo giungono da molto lontano: un gruppo di eremiti, in cerca del senso della vita e della dimensione spirituale dell’essere, intorno al 1200 si sono fermati sul monte Carmelo  per ricalcare le orme del Maestro.

Poi la diffusione nel mondo e l’approdo a Biella il 4 giugno 2005… piccola appendice di un movimento che si ritrova intorno a Maria, Madre del Carmelo.

La Cappella del Monastero accoglie quotidianamente chiunque voglia sostare in preghiera silenziosa e in condivisone liturgica. Le mura si fanno man mano più strette, ci si stringe in fraternità, ma il desiderio è quello di permettere un’accoglienza maggiore.

Insieme, nello stretto spazio diciamo grazie al Signore per la fraternità che condividiamo con voi e ringraziamo per ogni gesto di affetto che riceviamo.

 

Proposta: ci aiutereste nell'ampliamento della cappella?

Vi invitiamo domenica 6 giugno per la  Celebrazione eucaristica  delle h 9,00. Seguirà  la presentazione di un cd musicale, Meditando tra monti, cielo e una cometa, realizzato grazie alla collaborazione  musicale e tecnica del Can.D.Aldo Garella, del M° Edoardo Lucchina e della Comunità carmelitana.Percorsi musicali diversi uniti in armonia per essere piccolo segno di preghiera fraterna nelle vostre case.

Il ricavato della vendita sarà destinato al progetto ampliamento Cappella carmelitana.

Concluderemo la giornata con i vespri  delle h 18,00, arricchiti dal canto di alcuni pezzi del cd .

Il nostro grazie continuo sale quotidianamente al Signore anche per voi da  questa piccolo, grande spazio di preghiera!               

Le Vostre Sorelle Carmelitane