background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Con Maria apriamoci al dono della Salvezza

Con Maria apriamoci al dono della Salvezza

Maria ci conduce sulla orme del Figlio
Natale 2017

Carissimi Fratelli e Sorelle in Cristo,
ancora una volta ci prepariamo a celebrare con gioia il dono del Santo Natale, la nascita del nostro Salvatore, il Signore Gesù. Il nostro mondo è molto turbato dalle innumerevoli guerre, per la mancanza di lavoro, per le violenze, lo spostamento di tanti migranti e altre difficoltà, ma la fede ci aiuta a proseguire con serenità e speranza il cammino quotidiano.

Questo è un tempo speciale per contemplare attraverso Maria e con Maria le meraviglie della salvezza, operata dalla Santissima Trinità in nostro favore. Il nostro Dio ci affida alla sua tutela, essendo lei una donna che è diventata una sola cosa con la Parola: lo sguardo della Trinità si è posato su di lei. Il Verbo è venuto ad abitare in lei per poi entrare in noi attraverso la sua umanità.

Il cielo, nella persona di Gesù, ha trasferito la Sua casa nella nostra terra per trasferirci nel Suo cielo: egli ci conduce dalle cose temporali a quelle eterne. Maria è diventata la chiave con la quale Dio apre la porta della nostra umanità al suo Figlio e il Figlio è diventato la chiave con la quale il Padre apre il suo regno di luce e di pace all’umanità.

Di questa meraviglia Maria canta nel suo Magnificat, mantenendo la sua identità più grande: l’umiltà. «L’anima mia magnifica il Signore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva». Maria chiama anche noi a seguirla ogni giorno, ci vuole educare alla sua scuola perché Gesù possa nascere nuovamente nei nostri cuori e nelle nostre case. Maria cammina con noi aiutandoci a crescere nella fede custodendo come lei la Parola nella mente e nel cuore, per diventare beati per la fede!

È insieme a questa nostra amabile Madre che desideriamo augurare a ciascuno di voi un Natale di pace e di gioia, con la prospettiva di un nuovo anno sereno.

Il nostro grazie fraterno vi raggiunge con un caloroso abbraccio: la vostra vicinanza ci ha permesso di affrontare in questo anno 2017 il progetto che vi avevamo presentato lo scorso Natale, «l’operazione allaccio metano e cambio caldaia». I lavori sono ancora in corso, ci affidiamo alla Provvidenza per poterli terminare e affrontare così l’inverno con meno disagio.

Vi assicuriamo di portarvi tutti nel caldo cuore di Dio! Il Signore benedica ogni vostro desiderio di bene e venga incontro ad ogni vostra necessità.

Buon Natale a tutti!

Le vostre Sorelle Carmelitane di Biella

Con Maria apriamoci al dono della Salvezza Con Maria apriamoci al dono della Salvezza

 

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes